1978, 30 Dicembre, Nuova Zelanda - U.F.O. filmato da Quentin Fogarty

UFO in Nuova Zelanda

L'UFO di Quentin Fogarty

La notte del 30 dicembre 1978, la troupe di una stazione televisiva australiana riuscì a realizzare nei pressi di Kaikoura, in Nuova Zelanda alcune fra le immagini più controverse nella storia dell'ufologia. In quel periodo erano stati segnalati parecchi avvistamenti U.F.O., specialmente nella zona dello Stretto di Cook; così il giornalista Quentin Fogarty e il cameraman David Crockett si portarono in volo a Wellington per realizzare un servizio sull'argomento. Guarda il video...

Arrivati a destinazione salirono sull'aereo da trasporto Argosy, pilotato dal comandante Bill Startup; a bordo vi erano anche Bob Guard, il copilota, e Ngaire Crockett: moglie di David e tecnico del suono. Partirono quindi alla volta di Christchurch, a sud delle isole Neozelandesi.

I due giornalisti stavano effettuando alcune riprese dal finestrino prima dell'atterraggio, quando improvvisamente l'aereo subì dei forti scossoni. Il comandante e il copilota avvistarono allora parecchi U.F.O. e avvertirono immediatamente la torre di controllo di Wellington; che confermò gli avvistamenti a mezzo radar.

Quando Fogarty raggiunse la cabina di pilotaggio erano visibili cinque oggetti lampeggianti le cui dimensioni apparenti variavano da un puntino a un grosso pallone luminoso. A questo punto la torre di controllo di Wellington comunicò via radio «Attenzione: un oggetto vola in formazione con voi»; il pilota effettuò una virata di 360 gradi, ma l'oggetto non fu visibile finché Startup non spense le luci di navigazione: a quel punto tutti videro un unico, grande oggetto luminoso. Crockett, quindi, si sedette al posto del copilota e riprese l'oggetto con la sua telecamera.

Durante il volo di ritorno furono avvistati altri UFO. Il video ottenuto quella notte è stato uno dei più analizzati, ma non si è mai riuscita ad evincere la natura dell'oggetto.

Fonte:
www.inspiegabile.com

Redazione

Like us on Facebook!